sito non ufficiale Bresciacalcio

lunedì 19 luglio 2010

BIABANY SUAZO..INTER...


ECCO PERCHE' IL BRESCIA POTREBBE DIVENTARE "SATELLITE" DELL'INTER.....LEGGI L'APPROFONDIMENTO..

1 commento:

  1. La vittoria dei playoff di serie B da parte del Brescia è stata salutata dagli interisti bresciani come l’ennesimo successo di una grande stagione, una sorta di loro personalissima quadripleta. Ma anche gli altri bresciani dovrebbero tenere in considerazione quello che è successo in questi ultimi due anni per capire che l’Inter nella nostra vittoria ha avuto un ruolo fondamentale.

    E’ importante per capire quale sarà lo sviluppo del mercato del Brescia in vista del campionato di serie A e l’asse che può portare la squadra alla salvezza. Uno snodo che si muove sul triangolo Brescia-Parma-Milano (Inter): parte da Corioni e si appoggia a Ghirardi e Moratti.

    Nel gennaio 2009 Viviano venne acquistato per 5 milioni per la metà. Fondamentali per chiudere l’annata. Si tratta del più alto valore speso negli ultimi anni per un portiere (di valore, non c’è dubbio) che è stato poi parcheggiato a Bologna a lottare per la salvezza. Quest’anno l’arrivo di Budel (fondamentale) e Cordova (accessorio) dal Parma, è rientrato in un giro chiaro che prevedeva Rispoli a Parma, mentre Ghirardi chiudeva il mercato in positivo grazie alla cessione di Mariga per 5 milioni (soldi più Biabiani).

    Due operazioni fondamentali per il sostegno tecnico e finanziario della società, fino alla vittoria col Torino.

    Gino Corioni, da sempre (ricordate l’iniziativa televisiva durata poche giornate?) fa parte dei presidenti d’opposizione. Il suo ritorno in serie A post-calciopoli potrebbe invece averlo messo in una nuova posizione di forza rispetto a molti altri. Nello stesso processo di calciopoli il Brescia calcio è ancora schierato sul fronte filointerista ed antijuventino, con la rivendicazione di 65 milioni di euro. Ecco perchè il Brescia in A è un affare che anche a Moratti, nel risiko calcio, interessa abbastanza.

    Due operazioni diverse che confermano l’attuale egemonia finanziaria dell’Inter sul mercato. Che acquista a prezzi di favore (per gli acquirenti) tenendo in vita il giocattolo. Come ha fatto con la Roma a cui negli anni ha sempre acquistato il miglior giocatore messo sul mercato (Chivu, Mancini).

    Per una volta mi limiterò a non dare un giudizio sportivo ma meramente economico. Oggi le speranze del Brescia di salvarsi in serie A passano soprattutto da questa alleanza strategica di mercato. Sono irrinunciabili. Attendiamo gli sviluppi di mercato per capire se la mia interpretazione è plausibile.

    RispondiElimina

APPROFONDIMENTI

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

IL PIU' FORTE DI TUTTI I TEMPI